Rieccoci, siamo tornati ed ora il blog continuerà con nuovi spunti ed argomenti di discussione.
Il gruppo PdL di Buguggiate ringrazia calorosamente i suoi elettori, la vostra fiducia non verrà tradita, noi confermiamo il nostro impegno e la nostra volontà di proseguire nell’informare i cittadini e nel proporre idee e cambiamenti per Buguggiate.
La sconfitta è stata per noi una sorpresa, considerando la bella vittoria del PdL alle Europee.
Probabilmente c’è qualche cosa che ha impedito il cambiamento, probabilmente non siamo ancora bene al corrente di quello che succede sul nostro territorio, probabilmente non abbiamo fatto tutto il necessario per farci conoscere veramente e conquistare la fiducia di una parte dell’elettorato.
In ogni caso i nostri ideali e valori sono ancora integri e solidi, tra tutti, forse, in questo momento, quello che ci stà ancora piu’ a cuore é quello dell’etica nella politica, un aspetto tanto decantato ma che ancora pochi considerano importante.
Vi invitiamo a seguirci, cercheremo sempre il confronto costruttivo e vi terremo informati sulle vicende del Comune di Buguggiate.
Grazie ancora a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
GIUDITTA
si avverte una certa amarezza in questo comunicato, la sconfitta non è sempre il male peggiore.
Avete comunque smosso le acque e ora i dubbi e le perplessità su Buguggiate sono piu' che mai all'ordine del giorno. Sul blog del PD ho letto dei commenti che si avvicinano decisamente alla fantapolitica, accordi sottobanco, compravendita di voti ecc.ecc.
Qual'è la vostra posizione in merito ? A che cosa imputate questa sonora sconfitta ?
fantapolitica: è vero. Potete chiarire cosa c'è di vero in quello che ho letto sul blog del PD?
bravi ! siete sulla strada giusta: non vincolate più chi esprime un'opinione (di parte o contro) alla registrazione. Non che mi importi far sapere chi sono, ma l'anonimato consente un'espressione più libera del proprio pensiero. Dall'altra parte, chi risponde, non è prevenuto dalla persona che scrive. Inoltre se l'imbecille di turno "spara cazzate" basta non dar peso.
Il Popolo della Libertà che metteva un "freno" al suo blog mi sembrava un ossimoro.....indi sono felice della Vostra fedeltà al nome che vi rappresenta. Così è la rete, imbrigliarla nega la sua essenza ( con tutti i pro ed i contro!
Quanto al nome, vero o fittizio, ciascuno risponde con il proprio coraggio.
Io la faccia la metto sempre.
Salut
ilbeppe
BOADICEA scrive
Amici, non sperate di avere una risposta da dei politici, di qualunque sponda. Io scrivo libri fantasy e sono una scrittrice molto fantasiosa. Facciamo un’ipotesi alquanto “fantasiosa” e degna di uno scenario Tolkienian-medioevale. Supponiamo di voler fare un investimento, “compriamo”, magari a Buguggiate, un 300-350 voti a 50 Euro cadauno; spenderemmo al massimo 18.000 Euro, poi cerchiamo di far fruttare questo investimento. A Buguggiate il bilancio comunale è di circa 4-5 milioni di Euro annui ed il sindaco eletto rimane “normalmente” in carica per 5 anni, c’è l’edilizia pubblica e privata, ci sono le consulenze qualificate, ………… come in tutti i romanzi fantasy che si rispettino, lascio a voi la continuazione.
Posso magari anche azzardare l’ipotesi che facendo questo investimento, dimostro ai miei amici e nemici fin dove posso arrivare; del resto in ogni scenario feudale la bandiera è un optional e le alleanze e le guerre si fanno e si disfano sul filo del metallo nobile per eccellenza. Ma i romanzi fantasy, si sa, sono frutto dell'immaginazione piu' astratta ed infantile che ci sia.
Dulcis in fundo, e per aggiungere una nota spero comica e di buon gusto al romanzo, vi consiglio di provare un bel piatto di polenta taragna innaffiato da un buon Sfursat e come dessert una fetta di pastiera innaffiata da un ottimo passito di falanghina.
Beagan agus a ra go mainth.
la fantasia trova sicuramente riscontro nelle grandi città ( achille lauro lo faceva con una scarpa o la banconota tagliata a metà: la parte rimanente ad elezioni vinte) ove si mercanteggiano, oggigiorno, anche i posti di lavoro, ma nei comuni piccoli qst sistema non funziona. In buguggiate il mercatificio è avvenuto negli anni passati ( almeno fino agli anni '80) dove i parenti più prossimi al sindaco o all'assessore di turno, con manovre che duravano anni, hanno compravenduto i terreni ( unica merce riconosciuta per il rapido introito di moneta sonante) propri o di amici, e questo sia con amministrazioni democristiane che di sinistra. Prefigurare un ipotetico scenario, ad ora, è realmente fantasia, almeno di conoscere una relazione effettiva tra il vantaggio reale , tangibile, e l'amministratore interessato. Spesso il vantaggio non è così diretto: le consulenze ad esempio. E senza sborsere soldi diretti. Io ti assegno un buona consulenza/lavoro/progetto/incarico/etc. e tu , in cambio, mi fornisci A GRATIS o con un prezzo di favore, la consulenza per la mia attività ( imprenditoriale va bene ? chiaro ?). e ti assicuro che questa non è fantasia !!! Ecco che si deve stare attenti a queste cose e non alla fantasmagorica compravendita di voti, dato che per questo è sufficiente essere un pifferaio magico o stringere mani a destra e a manca facendosi notare come il classico "bravo figliolo"..........
caro ortica-vedani,
guarda che adesso i tocca difendere questi del pdl...ridicolo x me.
sai bene che non si tratta di interessi di cittadini di buguggiate, ma di segreterie di partito, tra cui il tuo e questi del pdl. i vertici si spartiscono il territorio per avere più potere all'interno delle segreterie pv alla faccia dei poveri peones che si fanno il c... sul territorio per i rispettivi partiti. e la compravendita-pressione sai bene che si fa con certi ceppi etnici, facendo fare agli scagnozzi un sacco di telefonate e visite in casa prima delle elezioni... non fare il finto tonto. anche noi della sinistra abbiamo avuto gente così, però li abbiamo saputi allontanare. ora soffriamo, ma meglio soli che male accompagnati. e a mia zia calabrese doc queste visite sono state fatte prima delle elezioni. mi fanno pena questi pdllini! quanto impegno per niente. d'altra parte hanno un "onest'uomo" che comanda a gallarate e, come si vede dagli avvisi di garanzia, la correttezza gli è familiare. avanti così, e la destra sarà presto annientata. hasta la victoria......
Posta un commento