martedì 19 maggio 2009

Cittadini di Buguggiate, amici, sostenitori, semplici simpatizzanti e persone interessate e curiose di capire ed approfondire le problematiche ed i progetti che riguardano il nostro Comune, è con immenso piacere che vi trasmettiamo l'invito a partecipare alla presentazione della lista del PdL per le elezioni amministrative di Buguggiate che si terranno il 6 e 7 giugno prossimi.

Il candidato Sindaco, tutti i candidati della lista e vari ospiti di indubbia valenza, saranno lieti di incontrarvi, conoscervi e rispondere direttamente ad ogni vostra domanda.

E' un'ottima occasione per brindare insieme alla prossima vittoria del PdL a Buguggiate.

Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali saluti a tutti.

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa mi piace, ci vediamo senz'altro.

LUIGI C. ha detto...

LIETI E TI ASPETTIAMO
e fatti riconoscere

Anonimo ha detto...

che bello !!!! e' da tantissimo tempo che non vedevo questo tipo di volantino colorato ( santini ???) di stile democristiano ..... ma li date anche firmati con il faccione di qualcuno sul retro ? a ruba devono andare !!!!

Unknown ha detto...

Grazie per il tuo commento, vuol dire che la nostra strategia comunicativa funziona a dovere.
Continueremo su questa strada e, continuate a visitare il nostro blog e a lasciare commenti, sono veramente molto importanti, servono a capire quali miglioramenti sono necessari per rendere chiaro il nostro messaggio e le nostre idee.
Cordiali saluti.

Luca C. ha detto...

quello che è certo è il commento, la risposta sulla strategia comunicativa è un tantinello di parte ...... lasciate tale valutazione ad altri perchè non pare siate partiti con il piede giusto a leggere dai commenti precedenti ....

Nicoletta ha detto...

Nicoletta Ferloni scrive:

scusate, ma pensavo che un blog dovesse avere come fine il farsi conoscere, non certo benvolere da tutti, però mi fa davvero pena verificare il basso livello di ironia che alcuni hanno. Ma diamo così tanto fastidio??? Ricordate le parole del sommo poeta:" non ti curar di loro, ma guarda e passa". Fatene un buon uso, se siamo così fastidiosi. In fondo non c'è obbligo di leggere il nostro blog. E sul fatto di essere partiti non con il piede giusto, consiglierei al signor Luca C. di informarsi a 360° e di non prestar orecchio solo ad una parte. In fondo, ognuno parte col piede che può utilizzare ma non è questo che conta. Sono i programmi e la serietà che contano, non le facili e banali polemiche su un blog. Forse ha ragione Vedani a consigliarmi di farne a meno, se questi sono i suggerimenti che arrivano. Meglio concentrarsi su cose concrete che perdere tempo a dare risposte a banalità. Devo proprio ringraziare il mio sindaco per il suggerimento. Se il livello resta questo e non arrivano proposte o critiche INTELLIGENTI, non vale la pena di continuare con questo tipo di strumento comunicativo.

Azzurro Chiaro ha detto...

Ragazzi, continuate cosi', come prima uscita state facendo filotto.
A Buguggiate si comincia a sentire un olezzo di fegato marcio.
Avanti cosi', come Silvio, muso duro contro arroganza e anonimato.

Telemaco ha detto...

Complimenti per il vostro coraggio, si vede che state pestando un pò di calli, calli verdi. A giudicare dalle reazioni e dai numeri dei visitatori avete decisamente smosso le acque..... e le coscienze; finalmente.

Castore ha detto...

Condivido con Telemaco; ottimo il volantino ricevuto questa sera. mandiamoli a casa i quattro ramarri !!!Vogliamo gente giovane senza lacci e lacciuoli dei partiti tra i piedi! Forza Nicoletta : facci sognare !!!!!!!!

Anonimo ha detto...

PDL Bravi.
Continuate così. Vincerete di sicuro.
Mar

Anonimo ha detto...

Siamo grandi e non abbiamo paura delle critiche altrui.
Le critiche devono essere solo costruttive per il bene della Comunità.
Noi stiamo facendo del nostro meglio per migliorare l'attuale e solo per il bene degli abitanti di Buguggiate.
Forza Silvio, forza PDL.

Anonimo ha detto...

Fonte Varese news 20-05-2009e
Il Sindaco uscente Vedani dichiara :
con l'arrivo della Paul & Shark avremo problemi di acqua e di viabilità.
Ma non poteva pensarci prima di concedere le autorizzazioni e le concessioni edilizie ??
Adesso il Sindaco uscente Vedani si ricorda solo adesso di informare i Cittadini buguggiatesi (almeno quelli che usano internet) che la Pedemontana attraverserà anche il Comune di Buguggiate con moltissime case di buguggiatesi da abbattere e che ci sarà un impatto ambientale enorme.
Complimenti Vedani Sindaco uscente.
MP

Gio.La. ha detto...

Troppo spesso l'ignoranza e la stupidità creano mostri, la superficialità e l'arroganza fanno da contorno....... Ma sicuramente, caro MP, non riguardano Lei ....Tralascio le incredibili inesattezze in altra sede; sa che non mi sono accorto di quali case di buguggiatesi sta parlando: può essere un pochino più preciso, dato che non ho traccia di simili abbattimenti ?( NB gli elenchi degli espropriandi sono pubblici per cui non dovrebbe esserle difficile fare questa ricerca) ..... in caso contrario rifletta su quello che ha scritto ... a sa vedum

LUIGI C. ha detto...

Senza polemizzare su case acqua etc ma effettivamente molta gente non immagina nemmeno che nei pressi degli svincoli autostradali passerà la pedemontana e proprio accanto stanno costruendo nuove case!

Cosi tra pochi anni avremo la SP1 che attraversa Buguggiate spaccandola in due, la SP per Vergiate che taglia in due il paese, l'autostrada che scorre fianco al paese e la Pedemontana, tutto necessario per mobilità della pronvincia però le polveri e l'inquinamento lo sorbiscono i nostri concittadini che devono e dovevano essere informati di tutti i vantaggi e svantaggi delle future opere viabilistiche ed industriali.
Io navigo molto e sono al corrente ma la maggiorparte non ne sa nulla.
L'informazione nel tempo paga e rende tutti consapevoli.

LUIGI C. ha detto...

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=141769

LINK ALL'ARTICOLO DI VARESE NEWS

da leggere

Cromagnon ha detto...

"interesse nazionale strategico" così è definita l'opera pedemontana sul proprio sito.... per il resto (SP 1, SP 17 - varese /vergiate, autostrada ) ha scritto semplicemente ciò che si vede e ciò che esiste da decenni... il resto è pura scelta di vita: se molti acquistano una casa a Bug City sanno benissimo cosa esiste e cosa c'è nell'aria ( ma questo è un problema dell'intera Pianura Panana, uno dei luoghi più inquinati d'Europa !). Immagino che a casa sua non usi la corrente elettrica, attinga a mano l'acqua potabile, non ha l'automobile e che auto-produce tutto ciò che consuma ( magari è pure del settore ... ), in caso contario è corresponsabile dello stesso inquinamento da lei tanto criticato... ha ragione: dia il buon esempio e ci tenga informati costantemente....

LUIGI C. ha detto...

Forse non mi sono spiegato:
L'importante è informare la gente.
Inoltre se le interessa recupero l'acqua piovana, ho solo lampadine a risparmio energetico, e dopo lunghe insiestenze l'azienda ove lavoro si è dotata di impianto fotovoltaico e resasi autosufficiente.
E per casa mia è allo studio la fattibilità.
Inoltre se la pianura padana è l'area più inquinata nessuno è autorizzato a pensare di inquinare di più. Dove sono i treni merci gli interporti etc.... sempre solo mobilità su strada, volendo si può cambiare bisogna solo impegnarsi tutti per lasciare un mondo migliore ai nostri figli.

Mentre per l'informazione alla cittadinanza sarà mia premure rendere pubblico puntualmente tutte le delibere.

Grazie per l'attenzione

G.A. ha detto...

scusate leggo ora .....fatta 100 (cento) l'osservazione del sig. Cromagnon il sig. Luigi C. ha risposto 1 (uno). Magistrale le ultime righe tipico da politico "Mentre per l'informazione alla cittadinanza sarà mia premure rendere pubblico puntualmente tutte le delibere" ma non era quello che le è stato domandato : provi a rileggere sopra; sa, prima di decidere quale lista votare, vorrei capire se lei ci fa o c'è.... cordialmente. Giacomo Allegretti

Riccardo B. ha detto...

noooooo !!!! daiiiii Nicoltetta ma è vero ???? ... il 29 arriva il pezzo da novanta ??? il Raffaele in persona ???? E vaiiii: questa volta mandiamo veramente a casa i buzzurri della lega !!!! Gli diamo un calcione ....

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti i Buguggiatesi, di qualsiasi fede politica di appartenenza.
Parlo da padre informandovi che diverse voci,non so quanto attendibili,riferiscono che alla Scuola primaria di Buguggiate sono stati recentemente distribuiti da dei bambini diversi volantini propagandistici di parte politica per le prossime elezioni amministrative.
Chiedo a chiunque ne sia a corretta conoscenza di rispondere fornendo indicazioni precise alla presente per un doveroso esposto alle Autorità competenti.
Grazie .

nicoletta ferloni ha detto...

Nicoletta Ferloni risponde:
Gentile Signore, anche a me e ad altri sono giunte queste notizie. Le assicuro che, da ex insegnante e da persona rispettosa dei diritti dei bambini, non mi permetterei MAI di fare una cosa simile! So bene che è perseguibile penalmente, ma al di là di ciò, strumentalizzare i bambini per biechi fini elettorali è infamante! Le assicuro che domattina andrò di persona a verificare e, se del caso, siamo pronti a prendere i provvedimenti del caso. Vergogna! E poi vengono a fare critiche idiote a noi! Chiunque sia merita solo il disprezzo della comunità intera. Siamo proprio arrivati in basso....

Anonimo ha detto...

Buona sera Sig.ra Nicoletta Ferloni
Visto che dice che andrà a verificare, verifichi anche se è vero che a uno o più bambini della Scuola primaria di Buguggiate, una o più maestre hanno apposto una nota sul diario per la distribuzione dei volantini elettorali.
Grazie per l'interessamento, degno di chi prende veramente a cuore quanto avviene nella Comunità.
Firmato da un padre.

Giacomo B. ha detto...

Io ho il volantino che mio figlio mi ha portato da scuola: non ci credevo ! E' SCANDALOSO ! basta con questi metodi: se usano i bambini a cosa arriveranno a fare?

LUIGI C. ha detto...

Risposta a RICCARDO B.

Raffaele sarà presente anche questa sera, ti aspettiamo alle 19.00 al bar la Chicchera

nicoletta ferloni ha detto...

Sto per andare a verificare di persona la faccenda volantini. Mi auguro proprio sia un falso allarme,ma troppe voci e la segnalazione del signor Giacomo B. avvalorano queste voci.Se cosi fosse, ci sono gli estremi per un esposto alle Autorità Pubbliche.
Vi terrò informati via blog e, spero, non via stampa, perchè significherebbe che il dubbio è divenuto certezza. Buona giornata a tutti

DG ha detto...

Sono la mamma “inquisita” e mi intrometto nella vostra tanto animata quanto inutile discussione solo per informarvi che la questione dei volantini è già stata dibattuta e chiarita a scuola con le insegnanti e con le bimbe stesse.
Tranquilli: si è trattato di un semplice malinteso con le mie figlie, di un loro atto spontaneo dettato esclusivamente dal coinvolgimento in quello che è parso soltanto un gioco innocente, senza finalità di propaganda e tanto meno estraneo alla benché minima intenzione di proselitismo.
Trovo semmai sconvenienti toni ed espressioni dei vostri interventi, e francamente immaginifiche le minacce di denuncia,ma tant’è: proverò con l’ausilio di mio marito avvocato a invocare l’applicazione del lodo Alfano, se prima non finisce tutto in prescrizione…
Saluti a tutti voi e al vostro papi. Daniela Giovannini

Dante V. ha detto...

hai fatto benissimo nicoletta: continua così ... al di la delle scuse blande la cosa grave è che effettivamente il fatto è accaduto! se poi la mettono sempre a taralluci e vino si capisce molto bene i personaggi che ci sono dietro .... la battuta su Silvio è completamente fuori luogo e sintomatico della pochezza che hanno ......
Dante Vietti

Roberto Macchi ha detto...

Ottima arguta osservazione Dante. Ma chi si credono di essere? Pensano di essere la novità ma sanno di muffa già a 1000 km. Li conosciamo i loro padrini e gli intrallazzi cha hanno fatto ex sindaco e figlio di ex sindaco ... e hanno anche il coraggio di fare la morale.....Forza PDL !!!! viva Silvio !!!

Anonimo ha detto...

Diamo sempre colpa ai bambini.....poverini giocano.....Ma che figli stiamo educando?Signora, la vita non è un gioco e invece di criticare gli altri si dedichi a educare i suoi figli!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non esageriamo, secondo mè e plausibile che sia stata un'iniziativa delle figlie.
Ricordiamoci che in fondo siamo a Buguggiate non a Roma.
Probabilmente avrei fatto lo stesso per mio Padre.
E non confondiamo chi vuole salire da che DEVE scendere.

Giuseppe ha detto...

evviva !!! adesso mi tocca leggere che la colpa è delle figlie ... scandaloso !!! la signora Giovannini deve semplicemente VERGOGNARSI, e questa pubblicità deve essere ricordata quando si voterà la lista con questa persona: ora ha compiuto questo gesto chissà cosa farà dopo .....

Roberto Ferremi ha detto...

Ragazzi che sfida, la cosa che più mi appassiona è poter fare qualcosa, rispondere in prima persona alle esigenze e ai bisogni delle persone, spero proprio che questo strumento diventi luogo di confronto e non di polemica, in modo da poter tener conto di tutti i fattori e di tutti i desideri dei cittadini

SILVIO PRESIDENTE ha detto...

Si chiede cortesemente al sig. Roberto Macchi di spiegare con dovizia di particolari la frase sottocitata:

"Roberto Macchi ha detto...
Li conosciamo i loro padrini e gli intrallazzi cha hanno fatto ex sindaco e figlio di ex sindaco ... e hanno anche il coraggio di fare la morale....."
Vorrei sapere di che intrallazzi si parla, dei nomi, dei fatti, perchè la popolazione non può essere tenuta all'oscuro...FORZA SILVIO IL PULITO!

Diego T. ha detto...

secondo me la popolazione conosce molto bene i soggetti semplicemente per il semplice fatto che vive da parecchi decenni il paese.... un piccolo esempio; zona via trieste, così contorta povera stradina ...poteva essere una strada un pochino più scorrevolina ... che peccato : proprio lì una palazzina... proprio lì dove era prevista un'altra cosina .....

Giò ha detto...

Continuano allusioni sospetti ma nulla di concreto. Solo chi può avere 30 anni di conoscenza e memoria storica può forse intuire. Se si fanno accuse tirando in ballo padrini (mafia?) intrallazzi tra ex sindaci e famiglie si devono dare ai cittadini gli strumenti per conoscere e valutare. Questo è un servizio per l'elettore che potrebbe dare il voto all'ex sindaco (Carabelli) o un figlio di ex sindaco (Calella)senza sapere se chi si vota è macchiato di qualche scorrettezza a fini privati. Se noi vogliamo il nuovo bisogna avere il coraggio di fare pulizia vera, se poi si contestano scelte politiche di 20-30 anni fa allora è sterile propaganda accusatoria. Bassezza, insabbiamenti e sospetti lasciamoli fare alla Lega, sono bravissimi a dire che prima di loro tutto era marcio per poi spartirsi a tavolino le "cadreghe" peggio che al tempo della prima repubblica. Per non parlare di chi sono i consulenti professionisti del comune tutti tesserati con il carroccio

Lory F. ha detto...

la storia non si ripete ma conoscerla serve a non fare gli stessi errori..... avere una lista civica che nasconde un simbolo partitico ( PARTITO DEMOCRATICO)nei suoi componenti principali che sino ad ieri garrivano dagli scranni come ti sembra? piovendo dalla luna si comprende, ma non si giustifica, che non conosca cosa sia avvenuto 20 /30 anni fa: a confronto parlare di spartizione di cadreghe è robettina da asilo infantile ! dovresti applicarti meglio, informarti: non si discute di scelte politiche ma affari privati..... e non di qualche scorrettezza.

Cittadino 45 anni ha detto...

Giò, credo che tu abbia ragione, è per questo che il sig. Roberto Macchi deve far conoscere ciò che lui conosce...che sia chiaro e faccia i nomi e racconti i fatti, perchè a me, cittadino medio, non risultano intrallazzi,tanto più che l'ex sindaco Calella ha fatto 2 legislature all'opposizione dell'ex sindaco Carabelli....quindi mi pare difficile che possa aver avuto "intrallazzi" visto che ci litigava un giorno sì e l'altro pure.
Dopo la prima legislatura leghista, nonostante un tentativo di lista comune Calella decise di non ricandidarsi nemmeno nell'ultima tornata elettorale perchè in disaccordo sul nome del candidato sindaco...(chiedete alla candidata sindaco della lista a cui vi riferite, che conosce molto bene i fatti) quanto al figlio che ora si candida non mi risulta che abbia mai avuto ai tempi nemmeno il titolo per fare alcunchè quindi mi pare davvero fuori luogo anche la semplice citazione dello stesso... Da cittadino vorrei che si sottolineassero le differenze tra le liste affinchè ognuno possa scegliere chi fornisce miglior fiducia...ovviamente le critiche a chi ha amministrato sono lecite, ma devono essere chiare e circostanziate...

Marcello ha detto...

Cara Lory F. Anche tu dovresti fare nomi e citare fatti...perchè anche tu evidentemente non li conosci e sei indottrinata da chi crede di conoscere o peggio mente...se li conosci personalmente ripeto fai i nomi e cita i fatti ed anche i tempi perchè tutti possano capire se queste sono balle oppure sono cose plausibili...
La lista civica ha 15 candidati di cui 2 sono tesserati del PD ed hanno fatto gli amministatori ed i consiglieri per moltissimi anni(quindi con un bagaglio di esperienza notevole) e come tali si presentano...non si nasconde nessuno...ma gli altri 13 non hanno tessere di partito e non ne vogliono avere, non votano certamente per il PD, ma hanno voglia di fare qualcosa di buono per il proprio paese in modo APARTITICO che non vuol dire apolitico...

franca massi ha detto...

Buonasera. Scusate se mi permetto di scrivere ma ho letto con apprensione quanto è stato indicato. Qualcuno conosce quale grado di parentela ha il sig.Carabelli Lorenzo con i Gabri di Castronno ? Nulla di particolare ma è solo uno scrupolo prima di mettere nero su bianco quanto ho sentito .... Ringrazio in anticipo per l'attenzione. Cordialità. Franca Massi

Anonimo ha detto...

Buona sera
Oggetto : ex Villa Scazza.
leggo l'articolo su Varese news di stasera e sono esterefatto per quanto fatto dall'attuale Amministrazione comunale.
Ma quanto è costata ai buguggiatesi la manutenzione e il decoro di tale villa Scazza donata da un buguggiatese in cambio di concessioni di edificabilità su terreni agricoli in Buguggiate ?
Nei bilanci degli ultimi anni sicuramente appariranno i reali costi di manutenzione e la svalutazione dei beni che credo possano essere di pubblico dominio.
Inoltre, risulta forse vero che in trattativa privata un calciatore professionista voleva affittare la villa chiedendo a condizione soltanto l'ampliamento dell'esistente piscina 'ormai oggi forse già in disuso' e che questa proposta gli sarebbe stata rifiutata ??
Questa non è sterile polemica ma necessità di pubblica trasparenza.
Grazie per la risposta.

Anonimo ha detto...

nicoletta feroni risponde un po' a tutti:
Cari amici o meno amici,
leggo con piacere che il dibattito ferve e, nonostante le divergenze di idee, il discutere è sempre positivo, perchè vuole dire che siamo ancora in democrazia. Ciò premesso, penso che accusare ex sindaci o figli di ex sindaci sia una cosa poco interessante allo stato attuale delle cose. A proposito, rispondo al cittadino di 45 anni e confermo quanto lui scrive riguardo il candidato sindaco della scorsa volta; infatti il compianto Ingegner Calella propose proprio a me di fare il sindaco ed io rifiutai, perchè in quel momento non mi sentivo ancora pronta ad affrontare un'esperienza così impegnativa. Tuttavia, e questo è un suggerimento per tutti, consiglierei di dimenticare le cose successe anni e decenni fa. Il paese è ormai cambiato e la maggior parte delle persone non sa nemmeno di cosa si stia parlando, o meglio alludendo. Pensiamo a cosa si può fare OGGI per Buguggiate e deponiamo i vecchi rancori che possono inconsciamente o meno condizionare le nostre scelte, a discapito della comunità. Ai candidati di tutte le tre liste chiedo davvero di fare uno sforzo: uniamoci almeno in questo: andiamo avanti, certo senza dimenticare il passato (che possiamo ora chiamare esperienza) e trasmettiamo ai nostri gruppi questo messaggio. Basta con le ripicche ed il rinfacciarsi le cose! E penso che tante persone comuni la pensino come me.
Cordialmente
Nicoletta

Gino P. ha detto...

peccato Nicoletta, predichi bene ma razzoli male. Dovresti ascoltarti quando parli in pubblico. che stile ! COMPLIMENTI

Unknown ha detto...

Fortunatamente ogni persona ha un pensiero, un'idea! Fortunatamente molte persone la esprimono, la sostengono!
Il contraddittorio è uno dei veicoli della democrazia e guai se non ci fosse!
Perche nascondersi?? perchè firmarsi anonimo o nomi strani? Se siamo convinti di ciò che diciamo e siamo consapevoli delle conseguenze che una ns. frase può provocare, perche non chiudere il nostro bel momento di gloria con un NOME ed un COGNOME??? questo è anche avere buonsenso perche le persone che sono candidate per amministrare il paese sono persone che CI METTONO LA FACCIA, sia che dicano e facciano bene, sia che dicano e facciano male! questione di dignità!
Dedicato ad anonimi e cognomi con una sola lettera e un punto!
Dario Marcello

Giovanni Giudice ha detto...

Dario, leggo con stupore la sua osservazione.... non tutti scrivono per i quindici minuti di popolarità,e se lei ha messo la faccia per le elezioni sono affari suoi e per chi la voterà ... se vengono affermate fatti/azioni con rilevanza penale tutti noi siamo indicati con un ID per cui ognuno può regolarsi come meglio crede..... la democrazia, qui dentro, non vuol dire mettere la propria faccia ma esprimere liberamente le proprie idee sempre nel rispetto degli altri.... troppo spesso bastava esprimere idee contrarie al sentire comune che, qualche secolo fa, si poteva essere scomuncati o messi al rogo ... e nei paesini basta un nonnulla per esser nessi all'indice forse per quella cultura pelosa dell'interessarsi degli affari altrui che in taluni ambienti determinano il cd zoccolo duro .... fatte le debite considerazioni sta avvenendo ora proprio con alcune vs candidate ( pie donne tra l'altro ....) in caccia di preferenze che nell'arte della malelingua sono vere professioniste ....

ROMANA BIANCHI ha detto...

Spesso mi sento punta sul vivo....Questa volta cosa ho fatto?????
Signor Giovanni penso che quelli come lei o hanno paura di noi o chi la pensa diversamente a voi è d'annientare.

Unknown ha detto...

Signor Giovanni Giudice, non ho mai parlato di rilivenza penale di alcun tipo (i ns. tribunali hanno già abbastanza lavoro)!
Le è mai capitato di esporre denuncia contro ANONIMI?fanno innervosire..ecco, sostengo fortemente la RESPONSABILITA' MORALE in ciò che si dice e ciò che si fa.
Il fatto che io mi sia messo in gioco (come lei saprà non a Buguggiate)non è, per la mia educazione, un pretesto per criticare chi non l'ha fatto o non lo farà, ma l'impegno di migliorare ciò che c'è da migliorare e cercare di capire e soddisfare le esigenze quotidiane delle persone. La democrazia è esprimere le proprie idee NEL RISPETTO DEGLI ALTRI (cito), siccome molto spesso il RISPETTO viene tralasciato, sento il bisogno di esprimere la mia idea consapevole di poter essere messo all'indice da chi non la pensa come me! Fortunatamente siamo nel 2009, i roghi non esistono più e vive, in pochi, quella cultura del RISPETTARE anche se non si condivide!
Non avendo MAI detto che TUTTI scrivono per i quindici min. di popolarità, non capisco il suo stupore!
La ringrazio per il contradditorio,
Distinti saluti

Dario Marcello