venerdì 22 maggio 2009

SCUOLE ELEMENTARI DI BUGUGGIATE

Purtroppo le voci e le segnalazioni giunteci in paese e su questo blog, si sono dimostrate vere; le altre due liste elettorali hanno permesso il volantinaggio propagandistico tra gli alunni delle nostre scuole elementari e medie.
Non ci sono parole per commentare questo increscioso avvenimento, esistono i presupposti per un esposto alla magistratura tuttavia sia noi che il nostro gruppo del PdL non intendiamo procedere oltre, ci sembrerebbe un ulteriore sfruttamento dell'innocenza dei nostri bambini e poi, visto l'aria che tira, risulterebbe che gli unici colpevoli dei fatti sono proprio loro, i bambini di sette, otto o nove anni.
Per i genitori che si sono indignati consiglierei di parlare con la maestra dei propri figli, per capire bene il contesto, in seconda battuta e se lo ritengono necessario, chiedere un colloquio con il preside ed infine, come estrema ed ultima istanza, inoltrare un esposto alla magistratura.
Permettetemi giusto una battuta, le regole sono uguali per tutti....... ma non tutti hanno le stesse regole !

Nicoletta Ferloni
Marco Fregonese

23 commenti:

incazzato ! ha detto...

leggo solo a tarda ora.... resto esterrefatto. Le voci sono vere e non fate nulla ? Il gruppo ha deciso: ma complimenti!!!! veramente ! TUTTI UGUALI I POLITICI, A PARARSI LE TERGA L'UN CON L'ALTRA.... bravissima Nicoletta, i miei complimenti: donna di partito, alla faccia dell'ex insegnate che è in lei ....non ho parole

Anonimo ha detto...

DANIELA HA GIA' RISPOSTO...

Sono la mamma “inquisita” e mi intrometto nella vostra tanto animata quanto inutile discussione solo per informarvi che la questione dei volantini è già stata dibattuta e chiarita a scuola con le insegnanti e con le bimbe stesse.
Tranquilli: si è trattato di un semplice malinteso con le mie figlie, di un loro atto spontaneo dettato esclusivamente dal coinvolgimento in quello che è parso soltanto un gioco innocente, senza finalità di propaganda e tanto meno estraneo alla benché minima intenzione di proselitismo.
Trovo semmai sconvenienti toni ed espressioni dei vostri interventi, e francamente immaginifiche le minacce di denuncia,ma tant’è: proverò con l’ausilio di mio marito avvocato a invocare l’applicazione del lodo Alfano, se prima non finisce tutto in prescrizione…
Saluti a tutti voi e al vostro papi. Daniela Giovannini

ADESSO PIANTATELA LI' !!!
PENSATE A FARE QUALCOSA DI COSTRUTTIVO PER BUGUGGIATE INVECE DI ALIMENTARE PETTEGOLEZZI.

Anonimo ha detto...

Signora daniela, che pena mi fa....Lodo Alfano....Papi.....Un consiglio:stia zitta per piacere,si capisce benissimo che i volantini gli ha dati lei alle sue bimbe.......crede che tutta la gente di Buguggiate e cretina???Arrogante!!!!!!!!

G.C. ha detto...

complimenti sig.ra daniela: indicando il marito avvocato ha zittito tutti, sappimo benissimo che in Italia basta avere un avvocato e farla franca in ogni modo.... complimenti vivissimi !!!

Urtigà ha detto...

Ma? Ma è necessario fare sto can can?
E se veramente fosse stato un gesto innocente a sostegno della mamma?
Io eviterei di incominciare a sbranarsi tra opposizione, sopratutto per un gesto che porterebbe a ben poco visto che nelle case di tutti, i volantini di lega e "Il paese che voglio" ci sono già. Io lascerei perdere le discussioni in stile politico, e mi impegnerei di più a sostenere, pubblicizzare e proporre nuove idee, magari facendosi avanti per dare una mano al paese e non solo durante le elezioni.

Rosa G. ha detto...

se il pensiero di Urtigà circa il "gesto innocente" passa inosservato mi sa che dovremo stare ben attenti a quello che accadrà con questi nuovi venuti..... altro che le gesta del capo popolo leghista Sandrone che al confronto sembra una zanzara.....

nicoletta ferloni ha detto...

NICOLETTA RISPONDE A INCAZZATO:
MA COSA STA FARNETICANDO? NESSUNO PARA LE TERGA ALL'ALTRO. E' VERO, SONO UNA DONNA DI PARTITO,MA SONO ABITUATA AD USARE LA MIA TESTA PER RAGIONARE! HO VERIFICATO DI PERSONA LA COSA ED APPARE EVIDENTE CHE NON CI SONO GLI ESTREMI PER DIRE CON CERTEZZA CHE SIA STATA UN'AZIONE "IMBOCCATA" DALLA MAMMA, PER CUI E' INUTILE CONTINUARE IN UNA POLEMICA STERILE. SE FOSSE ANCHE VERO, PENSO CHE ORA STARANNO TUTTI PIU' ATTENTI A CHE NON SUCCEDA PIU'. E LE ASSICURO, DA EX INSEGNANTE, CHE NON SI PUO' VIVERE DI SOSPETTI E "VENDETTE" SE SI VUOLE INSEGNARE AI RAGAZZI A COMPORTARSI CORRETTAMENTE. VALE DI PIU' UN RICHIAMO ALLA CORRETTEZZA ED UN COMPORTAMENTO AUTOREVOLE CHE PUNIZIONI ESEMPLARI. E POI, VISTO CHE SI PERMETTE DI INSULTARMI, ABBIA ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARSI COL SUO VERO NOME. NON LE FA ONORE USARE UN AGGETTIVO QUALE FIRMA!

r.luigi ha detto...

Grazie Nicoletta.
Ci voleva proprio la parola fine.

Marino Leci ha detto...

si , decisamente la pietra tombale su argomenti scomodi che benchè piccoli illuminano molto bene i soggetti......

Unknown ha detto...

Direi che l'argomento é stato sufficientemente dibattuto, ricordatevi comunque che i bambini vanno tutelati sempre e comunque e quindi, in questa situazione, la nostra scelta é del tutto coerente con il nostro pensiero.
La signora Daniela in un modo o nell'altro ha comunque ammesso il torto mentre altri, altrettanto colpevoli, se ne sono ben guardati, no comment.

Anonimo ha detto...

Avete perfettamente ragione, se ci sono delle regole, queste vanno rispettate.
Noi abbiamo fatto una grossa cazzate.....ma non dovuta all'eco che questo episodio ha suscitato, semplicemente per aver utilizzato un comportamento non corretto, vuoi per ignoranza..per leggerezza...per opportunismo...per...(il per non ha assolutamente importanza).
Queste sono le Nostre regole e su questo abbiamo mancato!
Sovente il sospetto, la premeditazione, lo "scandalo" stanno neglio occhi di chi guarda e nelle parole di chi sentenzia
Beppe Colombo

Anonimo ha detto...

Illustre Sig. Beppe Colombo.
Bravo, Lei ha giustamente difeso per spirito di corpo i suoi con indubbio onore per la sua persona.
Non si dimentichi però che per un Sindaco come pensa di diventare se la eleggessero, il non avere il controllo della lista vuole dire futura anarchia e ingestionabilità dei componenti della lista stessa, ad esclusivo danno delle reali esigenze e necessità della popolazione buguggiatese.
Un cordiale saluto con l'augurio che la competizione politica resti nei binari della lealtà e correttezza umana.

Anonimo ha detto...

Verissimo! Una lista deve avere una voce finale comune, ma tutti esprimono il loro parere e le loro idee, questa non si chiama ingestibilità ma DEMOCRAZIA. Quindi Beppe se dovessi vincere per favore non fare il dittatore come abbiamo visto negli ultimi 10 anni, non escludere candidati che hanno avuto più preferenze di un altro solo perche "non è presentabile" (anche se poi ha contribuito a farti vincere). E alle future elezioni non candidare sindaco chi ha avuto 7 preferenze (con franchi tiratori anche all'interno della propria famiglia...)

Anonimo ha detto...

Il controllo sui mebri della lista (anche se controllo è un termine forte in democrazia) e sacrosanto, estenderlo a familiari, figli nipoti è impossibile. E meno male se no Mario sarebbe il candidato sindaco e non Nicoletta! Almeno queste due liste hanno qualcosa di nuovo, al contrario della Lega dove il burattinaio tira i fili e la marionetta si muove di conseguenza. Firmato Apolitico ed Indipendente

Bob Tired ha detto...

1) o la chiamiamo Daniela e le parliamo colloquialmente, oppure la chiamiamo signora Giovannini ed esprimiamo rispetto (come da manifesto programmatico di questo blog, se non erro; mi rifaccio al primo post del primo topic)
2) è STRACHIARO che la questione volantini a scuola dia fastidio; lo darebbe a chiunque!
3) è altrettanto chiaro che se il volantinaggio è della "mia" parte politica, dà fastidio per 10; se è dell'"altra" parte, dà fastidio 100.
4) è ancor più chiaro - soprattutto se minimamente si conosce Daniela, anche solo superficialmente - che se ci possono essere diversi motivi di "dibattito" (o incazzatura) con lei, certamente questi non includono il rischio di un bassissimo uso dei bambini a fini "poco simpatici".
5) chi - legittimamente - vuole combattere Daniela Giovannini sul piano politico, lo faccia argomentando e parlando di COSE fatte, da fare, da proporre sul territorio di Buguggiate.
6) lo stesso - ovviamente - vale per Daniela e per i suoi sostenitori, anche se - essendo anch'io COME TUTTI di parte - provo simpatia per lei, e un po' meno per i politici PDL, ma tant'è... siamo sulle "sensazioni di pancia >>> a voi tutti politici portarci sul terreno razionale!
Firmato (e non è uno psudonimo): Bob Tired

romana ha detto...

Basta con questa storia!!!!!!Non si riesce a parlare d'altro ????
Finiamola qui...
Romana bianchi

nicoletta ferloni ha detto...

Nicoletta Ferloni ribadisce:
penso sia giunta l'ora di smettere la diatriba sui volantini a scuola. Personalmente non conosco la Signora Daniela, ma mi pare che la cosa sia chiarita a sufficienza. Non discutiamo, come dice giustamente Mr. Bob Tired,su argomenti già diventati triti e ritriti e concentriamoci sulle diverse proposte che ciascuna lista fa per i cittadini. Giusto, Mr Tired! Una volta tanto siamo daccordo.
Nicky Tired, Too

Anonimo ha detto...

volanti a scuola go home ! ma che ne dite di quelli attaccati alla cazzo su ogni palo del paese ? .. alla faccia della pulizia e del decoro... complimenti !

il pozz ha detto...

sono stati attaccati esattamente dove c'erano i vostri.... il decoro è un'altra cosa. e se le volanti venissero in tutte le scuole sarebbe bello, perchè noi siamo stufi di dover vedere cose illegali che ben sappiamo succedono ogni giorno, e non solo all'ipsia ma anche al liceo classico e scientifico. voto sabato per la prima volta, mi sono informato bene e so che voterò questi del pdl. non siamo tutti no global anche all'itis! forza pdl! tanti ragazzi sono con voi! se lo avessi saputo, sarei venuto anch'io con voi. il pozz

LUIGI C. ha detto...

Grazie, avremo bisogno anche di te!

Roby ha detto...

scusate: io non appartengo a nessuna schieramento, e forse non andrò neppure a votare, ma non sembra corretto rispondere "sono stati attaccati esattamente dove c'erano i vostri" . Proprio per questo non voto: SIETE TUTTI UGUALI! , neppure in queste piccole e banali cose non vi fate distinguere. Criticate gli altri, ma fate come gli altri. Ed in più vi vantate ... peggio . Bug city svegliati: astensionismo di massa ! Roby

Anonimo ha detto...

Parlate di correttezza? Voi? "unica nota dolente è stata l’assenza del nostro Senatore Tomassini" Complimenti,un condannato per falso che fa gli auguri al vostro gruppo,iniziate bene! brain

Armageddon ha detto...

ma dai lasciateli stare i "ragazzi dell'oratorio " : sono partiti per le crociate contro gli infedeli , appena avranno sterminato qualche infedele si accorgeranno della malefatta e reciteranno il mea culpa.... è una storiella già vista .....